CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI

Art. 1 – Oggetto

1.1 Culture Digitali S.r.l. (P.I 09465861210) con sede legale in Napoli, Via Coroglio 57, successivamente denominata Fornitore, ha sviluppato un prodotto denominato “CVman”, composto da un database e un software che consente all’Utilizzatore di raccogliere, modificare e organizzare informazioni relative a soggetti terzi (persone fisiche che forniscono i propri dati all’Utilizzatore), al fine della ricerca e selezione del personale nel rispetto della normativa vigente. Il software permette di interagire con il database e di effettuare le operazioni consentite in base alla configurazione del prodotto scelto dall’Utilizzatore al momento dell’acquisto.

1.2 L’interfaccia del software, accessibile mediante l’inserimento e la verifica di specifiche credenziali di accesso fornite dopo l’acquisto della relativa licenza, consente agli utenti di interagire con il database.

1.3 Il Fornitore concederà all’Utilizzatore la licenza d’uso del prodotto “CVman”, in via non esclusiva, potendo il Fornitore cederlo anche ad altri. Le informazioni e i dati inseriti dall’Utilizzatore saranno comunque accessibili solo all’Utilizzatore stesso.

1.4 Il Fornitore si obbliga a fornire all’Utilizzatore tutto quanto sia ragionevolmente necessario per l’adeguata utilizzazione e il normale funzionamento del software. In via esemplificativa, il fornitore sarà tenuto a:

  • fornire l’accesso all’applicazione software;
  • fornire l’attività di configurazione del software.

Art. 2 – Utilizzo del prodotto e sue caratteristiche

2.1 L’Utilizzatore si obbliga a utilizzare il sistema esclusivamente per la propria attività di impresa con il divieto espresso di cederne l’uso o l’accesso a terzi, siano essi società o privati.

2.2 L’Utilizzatore si assume ogni responsabilità in ordine alla manomissione del Prodotto e all’uso improprio del medesimo, compresa la divulgazione dei dati personali in esso contenuti in assenza delle relative autorizzazioni, e dichiara di garantire e manlevare integralmente il Fornitore da qualsiasi pretesa di qualsiasi natura, che dovesse essere avanzata anche da terzi, in conseguenza dell’utilizzo discriminatorio o comunque non corretto delle funzionalità offerte dal Prodotto.

Art. 3 – Manuale d’uso

3.1 Culture Digitali Srl si impegna a fornire all’Utilizzatore l’insieme di documenti necessari per il corretto uso e gestione dell’applicazione software “CVman”. Tale documentazione sarà resa disponibile entro la conclusione delle attività di implementazione dell’applicazione software.

Art. 4 – Esclusioni di garanzia

4.1 Salvo quanto previsto dalla legge, Culture Digitali Srl non fornisce alcuna garanzia o assicurazione relativa alle caratteristiche di “CVman” oltre a quella che il software è conforme alla documentazione fornita.

4.2 Culture Digitali Srl non garantisce l’utilità o l’efficacia del software “CVman”, in quanto il suo successo dipende da molti fattori indipendenti dalla volontà dell’azienda, come le infrastrutture dell’Utilizzatore, la gestione, le personalizzazioni, le integrazioni con altri software, ecc. Di conseguenza, Culture Digitali Srl non sarà responsabile per perdite o danni, diretti o indiretti, derivanti dall’utilizzo del software.

Art. 5 – Prova del software – versione demo

5.1 Culture Digitali Srl si rende disponibile a fornire all’Utilizzatore una versione demo di “CVman”, gratuita, che scadrà automaticamente dopo 15 giorni dall’attivazione, per permettere all’Utilizzatore di comprendere il funzionamento del software.

5.2 L’Utilizzatore si impegna a rispettare le norme di tutela dei dati personali durante l’uso della versione demo e sarà responsabile per tutte le informazioni, notizie, dati, che inserirà nel sistema in violazione delle stesse.

5.3 Culture Digitali Srl non è tenuta a garantire un funzionamento continuativo per la versione demo di “CVman”.

Art. 6 – Durata e Rinnovi

6.1 Il contratto avrà durata di un anno (365 giorni) e sarà soggetto a rinnovo automatico di anno in anno, a meno che una delle Parti non dia disdetta, a mezzo lettera raccomandata A.R. o a mezzo pec, almeno 30 giorni prima della scadenza annuale.

Art. 7 – Termine del contratto

7.1 Alla scadenza del contratto, la licenza verrà disattivata e non sarà più possibile all’Utilizzatore l’utilizzo di “CVman” o lo scarico dei dati inseriti.

7.2 Nel caso in cui al momento della scadenza del contratto l’Utilizzatore non abbia cancellato i dati inseriti, Culture Digitali Srl non sarà responsabile per il trattamento illecito dei dati personali inseriti.

Art. 8 – Divieti dell’Utilizzatore

8.1 L’Utilizzatore non potrà:
a) effettuare alcuna riproduzione del software “CVman”;
b) effettuare alcuna traduzione, adattamento o trasformazione del software;
c) distribuire “CVman” al pubblico;
d) incorporare “CVman” in altri programmi;
e) concedere in licenza d’uso o attribuire altri diritti di utilizzazione a terzi.

8.2 Culture Digitali Srl è proprietaria di “CVman”, di tutte le sue forme e tipologie, nonché di tutte le copie successive del programma originale.

Art. 9 – Riservatezza

9.1 Tutte le informazioni, notizie, dati, procedure, applicazioni devono essere inserite nel sistema “CVman” in ottemperanza alle norme di tutela dei dati personali. L’Utilizzatore, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali nei confronti dei terzi, si impegna a rispettare il D.Lgs 196/2003 e qualsiasi altra disposizione vigente in materia, esonerando Culture Digitali Srl da eventuali violazioni.

9.2 L’Utilizzatore rinuncia a qualsiasi pretesa risarcitoria nei confronti di Culture Digitali Srl dipendente o connessa al contenuto di informativa messa a disposizione dal sistema “CVman”.

Art. 10 – Banche dati

10.1 Le eventuali banche dati formatesi a seguito della prestazione oggetto del presente accordo sono di proprietà dell’Utilizzatore il quale pertanto è titolare di tutti i diritti, nessuno escluso, di cui all’art. 64 quinquies della legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche. Il Fornitore durante la vigenza del presente contratto è autorizzato ad accedere alle banche dati unicamente per poter adempiere alla manutenzione del sistema

Art. 11 – Pagamento

Il pagamento per la fornitura del Prodotto oggetto di questo accordo è determinato come una somma forfettaria basata su una valutazione delle attività commissionate come specificato nella Proposta. L’importo nella Proposta è fisso, inalterabile e include tutte le spese generali, consumi, trasporti, organizzazione e qualsiasi altro costo necessario per fornire i servizi concordati nel tempo stabilito, come dettagliato nella Proposta. Le condizioni e i metodi di pagamento saranno specificati nella Proposta.

Art. 12 – Clausola di Risoluzione

12.1 Il Fornitore può risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. se l’Utilizzatore non rispetta i termini di pagamento concordati. In caso di risoluzione, l’Utilizzatore è obbligato a pagare l’intera somma concordata nel contratto, oltre al risarcimento per qualsiasi danno ulteriore.

12.2 Dopo la comunicazione di risoluzione del contratto secondo l’art. 1456 c.c., il Fornitore ha la facoltà di sospendere l’uso del Prodotto a sua discrezione, senza che l’Utilizzatore possa richiedere un risarcimento.

12.3 Gli effetti della risoluzione iniziano il giorno dopo la ricezione della comunicazione di risoluzione.

Art. 13 – Responsabilità di Conservazione

13.1 L’Utilizzatore è obbligato a custodire il Prodotto e a informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi accesso, furto o riproduzione del Prodotto.

13.2 L’Utilizzatore è tenuto a non condividere con terzi i codici e la documentazione del Prodotto, sia nella versione originale ricevuta dal Fornitore che in eventuali versioni successive modificate o estese. Il Fornitore mantiene tutti i diritti commerciali sul software sviluppato e su eventuali modifiche o estensioni future.

Art. 14 – Indirizzi delle Parti

Tutte le comunicazioni relative a questo Contratto saranno considerate valide solo se inviate agli indirizzi indicati nel Contratto o a qualsiasi altro indirizzo che ciascuna Parte potrebbe comunicare successivamente all’altra.

Art. 15 – Modifiche al Contratto

Ogni modifica a questo accordo deve essere formalizzata per iscritto, altrimenti sarà considerata nulla.

Art. 16 – Giurisdizione

In caso di dispute riguardanti la validità, interpretazione e applicazione del contratto, il Foro di Napoli avrà sempre giurisdizione esclusiva.

Art. 17 – Protezione dei dati personali

Nel rispetto del d.lgs. 196/03 e successive modifiche, le Parti convengono che i dati personali forniti o acquisiti nell’ambito di questo accordo possono essere trattati per scopi istituzionali, correlati o strumentali alle attività delle Parti stesse.

Art. 18 – Interpretazione e Finalizzazione del Contratto

Le premesse e le clausole di questo contratto costituiscono i termini generali del Contratto che le Parti andranno a concludere. Seguendo qualsiasi accordo verbale o telefonico successivo alla firma di questo documento, il Fornitore invierà una “proposta” scritta contenente tutti i dati e gli elementi richiamati dalle presenti condizioni generali. Questa proposta sarà considerata come una “bozza” del contratto futuro.

L’Utilizzatore si impegna a firmare la proposta per confermarne l’accettazione. Si intende tra le Parti che, se il Fornitore dovesse firmare più incarichi nel tempo, le condizioni generali già firmate con la prima accettazione resteranno valide ed efficaci.

Il Contratto si considera concluso se, entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della proposta da parte del Fornitore, quest’ultimo o ha dato esecuzione al Contratto oppure non ha inviato una revoca della proposta o ha formulato una nuova proposta.

Art. 19 – Esclusione di Responsabilità per Attacchi Informatici e Violazioni dei Dati

19.1 Culture Digitali Srl non sarà responsabile per alcuna perdita, danno, costo o spesa subita o sostenuta dall’Utilizzatore o da terzi a seguito di accessi non autorizzati, attacchi informatici o violazioni dei dati, a meno che tali eventi siano direttamente attribuibili a dolo o colpa grave di Culture Digitali Srl.

19.2 Culture Digitali Srl non sarà responsabile per la violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) da parte dell’Utilizzatore. L’Utilizzatore si impegna a rispettare tutte le disposizioni del GDPR relative alla raccolta, al trattamento, alla conservazione e alla protezione dei dati personali. In caso di violazione del GDPR da parte dell’Utilizzatore, quest’ultimo sarà l’unico responsabile per qualsiasi conseguenza legale, multa, sanzione o danno che ne potrebbe derivare.

19.3 Culture Digitali Srl si impegna a implementare le misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali trattati nell’ambito del presente Contratto, ma non può garantire l’assoluta sicurezza dei dati nel caso di attacchi informatici o violazioni dei dati dovuti a cause esterne al suo controllo.

19.4 L’Utilizzatore si impegna a manlevare e tenere indenne Culture Digitali Srl da qualsiasi richiesta di risarcimento o azione legale derivante da violazioni del GDPR o da attacchi informatici e violazioni dei dati non direttamente attribuibili a dolo o colpa grave di Culture Digitali Srl.

Art. 20 – Manutenzione del Software

20.1 Culture Digitali Srl non ha alcun obbligo di manutenzione o aggiornamento delle versioni del software venduto all’Utilizzatore, a meno che non sia diversamente concordato in un contratto di manutenzione o supporto separato.

20.2 Qualsiasi servizio di manutenzione o supporto deve essere concordato separatamente e sarà soggetto a termini, condizioni e tariffe aggiuntive. Gli eventuali aggiornamenti, miglioramenti, nuove funzionalità o nuove versioni del software fornite all’Utilizzatore come parte di tali servizi di manutenzione o supporto saranno considerate parte del “Prodotto” ai fini del presente Contratto.

20.3 L’Utilizzatore riconosce e accetta che Culture Digitali Srl potrebbe interrompere la produzione o il supporto di qualsiasi versione del software in qualsiasi momento, a meno che non sia diversamente previsto in un contratto di manutenzione o supporto separato.

20.4 Culture Digitali Srl non sarà responsabile per eventuali problemi, malfunzionamenti, perdite di dati o altre conseguenze negative che l’Utilizzatore potrebbe subire a causa dell’utilizzo di versioni del software non supportate o non aggiornate. L’Utilizzatore è responsabile per l’implementazione e il mantenimento di adeguate misure di backup e di sicurezza dei dati.

Art. 21 – Sospensione e cancellazione del servizio per mancato pagamento

21.1 In caso di mancato pagamento da parte dell’Utilizzatore dell’abbonamento ai servizi aggiuntivi del software o a funzionalità aggiuntive che richiedono un rinnovo mensile, Culture Digitali Srl avrà il diritto di sospendere l’accesso dell’Utilizzatore a tali servizi o funzionalità fino a quando non verrà effettuato il pagamento.

21.2 Se l’Utilizzatore non effettua il pagamento entro un periodo di 60 giorni dalla data di sospensione del servizio, Culture Digitali Srl potrà procedere alla cancellazione dei dati di backup associati al servizio o alla funzionalità in questione.

21.3 Culture Digitali Srl informerà l’Utilizzatore della sospensione del servizio e della successiva cancellazione dei dati di backup con un preavviso ragionevole non inferiore ai 10 giorni, in modo da consentire all’Utilizzatore di salvaguardare i propri dati.

21.4 L’Utilizzatore riconosce e accetta che, dopo la cancellazione dei dati di backup, Culture Digitali Srl non sarà in grado di recuperare tali dati e che l’Utilizzatore sarà responsabile per la perdita di tali dati. L’Utilizzatore è consigliato a mantenere copie di backup dei propri dati in luoghi sicuri e accessibili.

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